Alexa quanti giorni mancano a Natale?

Dicembre è ormai alle porte, l’ aria si è fatta più gelida, il giorno dura molto di meno e ci si avvicina al Natale.
Per aiutare i bambini ad entrare al meglio nello spirito natalizio, Amazon ha pensato bene di inviare dei messaggi di festa quotidiani ai più piccoli.

Chiunque possegga un dispositivo con a bordo Alexa (l’ assistente vocale di Amazon), chiedendo quanti giorni manchino a Natale, si vedranno rispondere un messaggio come:

“Ti piacerebbe ricevere un aggiornamento dal mio caro amico Babbo Natale?”

Così, come quasi per magia, le persone inizieranno a ricevere in maniera del tutto casuale vari messaggi dal simpatico babbo durante la giornata.
Ma non è un semplice promemoria del calendario, perché Babbo Natale vi promette di tenervi aggiornati con le ultime notizie festive e vi spiegherà come si sta preparando per il suo periodo più impegnativo dell’ anno.

Molti bambini hanno avuto l’ occasione di sentire dire frasi come:

“Oh oh oh, non vedo l’ ora che arrivi Natale. Molto presto inizierò il mio aggiornamento sul Natale, quindi assicurati di esserci se ami il Natale, domani ti aggiornerò nuovamente!”

Altre volte è stato sentito dire che stesse preparando le sue famose torte salate con polpette insieme alla signora Claus, nella loro casa al Polo Nord.

“Oh oh oh, anche gli elfi sono emozionatissimi per il Natale, hanno appena cantato la canzone della torta e non vedono l’ ora che arrivi Natale, oh oh ohhh!”

Ma oltre a far divertire i bambini, Amazon ha anche introdotto misure per assicurarsi che i regali siano tenuti segreti dagli altri membri della famiglia.

Un portavoce di Amazon ha dichiarato:

“Dal 17 novembre, Alexa non rivela più i nomi degli articoli che potrebbero essere regali quando i clienti chiedono <<Dov’è la mia roba>> o leggono le notifiche di consegna, per evitare di rovinare le sorprese durante le festività natalizie.”
“I clienti che preferiscono non ascoltare mai o ascoltare sempre i nomi degli articoli possono modificare le loro impostazioni nell’app Alexa.”
“Se un articolo viene contrassegnato come regalo durante il checkout, Alexa non rivelerà mai i dettagli dell’ordine.”