7 spaventose creature sottomarine che non hai mai visto prima

Ci sono persone che soffrono di talassofobia (profonda paura dell’ oceano e tutto ciò che collegato) al contrario della maggior parte delle persone, a cui il mare sembra essere sinonimo di calma e tranquillità.

Ma nel profondo dell’ oceano sono nascoste creature molto bizzarre il cui aspetto vola dal concetto di “pace” che una bellissima spiaggia può offrire.

  1. Uranoscopidae
    Conosciuto come un miracolo perché i suoi occhi sono situati nella parte superiore della sua testa, gli Uranoscopidae seppellisce il suo corpo piatto sotto la sabbia per inseguire la sua preda.Image
  2. Mortale cetriolo di mare
    I cetrioli di mare possono essere facilmente trovati sul fondo marino e il loro aspetto che in realtà nasconde il loro grado di nocività: quando sono spaventati o attaccatti da un predatore, alcune specie di cetrioli di mare rilasciano una sostanza tossica nota come Oloturina, che ha la capacità di uccidere gli animali in giro.Image
  3. Lumache di mare
    Le lumache di mare hanno una strana colazione, mescolando diverse sfumare di rosso sangue con una sfumatura di blu neon che le fanno sembrare in fiamme.
    La maggior parte delle lumache di mare sono carnivore, e alcune hanno dei denti molto affilati, usati per strappare la carne dalle prede.
    Image
  4. Crostacei giganti
    I crostacei giganti sono comuni sul fondo del mare e hanno un aspetto spaventoso.
    Questo crostaceo nella fotoera uno dei sette anfipodi “supergiganti” scoperti dagli scienziati nel 2011 mentre esploravano una delle trincee più profonde sulla Terra, la Kermadec Trench (o Kermadec Trench) sulla costa nord-orientale della Nuova Zelanda.
    Questi crostacei sono 20 volte più grandi delle loro controparti conosciute e sono i più grandi anfipodi (Alicella gigantea) mai trovati.
    Image
  5. Isopodi giganti
    Questa non è un’immagine facile per chi ha una fobia degli insetti, ma ricordare che gli isopodi giganti possono essere lunghi fino a 40 cm.
    Image
  6. Medusa di cristallo
    Chiamata Aequorea dal fondo del mare o anche “medusa di cristallo“, questa creatura ha un corpo traslucido e lunghi tentacoli che la fanno sembrare soprannaturale.
    Image
  7. Coda di rospo
    Questo pesce inquietante è diventato senza dubbio un incubo per bambini da quando ha inseguito Nemo e Dory in “Alla ricerca di Nemo”, il famoso film Pixar.
    Per attirare la preda, il pesce dall’aspetto spaventoso usa una “canna da pesca” bioluminescente, che in realtà è una spina dorsale di milioni di batteri che brillano nel buio.
    Image